Baroque Concertos
Ci sono molti strati nella storia raccontata da questo avventuroso album di sei concerti barocchi. Ad eseguirli è la trombettista Alison Balsom con i Pinnock's Players, un ensemble convocato appositamente per questo progetto dal suo direttore, Trevor Pinnock, che per cinque decenni è stato uno dei protagonisti dell'esecuzione storicamente informata. Tutti i concerti - di Handel, Vivaldi, Telemann, Albinoni e Marcello - sono trascrizioni di opere virtuose per violino e oboe, e Alison Balsom li esegue ad intonazione barocca su una brillante tromba moderna, in emozionante giustapposizione e dialogo con gli strumenti d'epoca dei Pinnock's Players. Come scrive Alison Balsom: “Fin dal primo momento in cui mi sono innamorata della musica barocca (all'età di otto anni), quando ho ascoltato la magnifica registrazione di Trevor Pinnock alla guida dei Concerti Brandeburghesi di Bach con The English Concert [l'ensemble di strumenti d'epoca fondato da Pinnock nel 1972], ho dedicato la mia vita musicale alla ricerca di quell'originale sensazione di magia viva, spontanea e comunitaria che può scaturire da questo periodo musicale.”
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it