Bartali. L'uomo che salvò l'Italia pedalando - Leo Turrini - copertina
Bartali. L'uomo che salvò l'Italia pedalando - Leo Turrini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Bartali. L'uomo che salvò l'Italia pedalando
Disponibilità immediata
8,80 €
8,80 €
Disp. immediata

Descrizione


In questo libro Leo Turrini racconta i successi, i misteri e le tragedie di una carriera durata un quarto di secolo: le 144 vittorie, le quasi 1000 giornate di gara, le memorabili arrampicate sulle Alpi e sui Pirenei. Rivela tutti i retroscena della lunghissima rivalità, che spezzò in due l'Italia della ricostruzione, con l'amico-nemico di dure battaglie, Fausto Coppi: tanto fragile quanto lui era accanito, tanto elegante quanto lui era terragno, tanto moderno quanto lui era tradizionalista. E infine si sofferma a chiarire il celebre episodio della vittoria al Tour de France del 1948, poco dopo l'attentato a Togliatti, che secondo un'opinione condivisa salvò l'Italia da una guerra civile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Bartali L'uomo che salvò l'Italia pedalando; AUTORE: Leo Turrini; EDITORE: Mondadori; COLLANA: Le Scie - ; 2004 - CONDIZIONI: cartone edit. con titoli al dorso e sovrac. ill. - prima edizione - illustrazioni in b.n. fuori testo - OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Bartali. L'uomo che salvò l'Italia pedalando

Dettagli

230 p., ill. , Rilegato
9788804529903

Conosci l'autore

Foto di Leo Turrini

Leo Turrini

1960, Sassuolo

è un giornalista e opinionista televisivo nato a Sassuolo (Mo) nel 1960. Da anni si occupa di sport scrivendo per i quotidiani Il resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno. È considerato uno dei maggiori esperti di Formula 1 e della Ferrari. Nel 1993 ha vinto il Premio Letterario Dino Ferrari e nel 2014 il Premio Beppe Viola. Ha pubblicato le biografie di Gino Bartali, Lucio Battisti, Alberto Tomba, Michael Schumacher e Dino Ferrari.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it