Basi e strutture militari degli Stati Uniti in Italia. Il negoziato, 1949-1954
La presenza delle basi statunitensi in Italia costituisce materia di annosa controversia sia negli ambienti politici sia presso l'opinione pubblica del nostro Paese. Questo libro ripercorre il complesso negoziato che, sessant'anni or sono, condusse all'accordo che ne consentì e ne consente l'installazione. Emergono dall'analisi le logiche della Guerra Fredda e i condizionamenti posti dalla situazione interna che rispettivamente guidarono le scelte degli Stati Uniti e quelle dell'Italia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it