Bass way. Metodo per contrabbasso classico e jazz. Vol. 1
Pubblicato da Notami Didattica per le Edizioni Musicali Notami, il Metodo per Contrabbasso di Marcello Sebastiani intende fornire una guida a quanti vogliono accostarsi allo studio di questo strumento in maniera approfondita. Dai primi rudimenti e dalla tecnica di base, attraverso un percorso graduale e metodico, si arriva ad eseguire studi di livello tecnico avanzato anche di genere diverso da quello "classico". Lo studio con l'arco dei tratti fondamentali del suddetto repertorio, prelude infatti all'impiego del Contrabbasso nella pratica jazzistica. Nell'ambito degli argomenti tecnici trattati, sono presenti studi ed esercizi il cui richiamo ad essere trasportati in altre tonalità ha il fine specifico di esercitare l'attività mnemonica utile ai fini dell'improvvisazione. Molto utili si riveleranno i supporti Audio, disponibili in download, con la possibilità di utilizzare basi pre-registrate per brani di tipo classico e jazz, da eseguire con l'arco o con il pizzicato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it