Ristampa in CD special packaging del primo disco interamente inciso a nome Basso-Valdambrini Quintet nel 1959. Fra i dodici titoli, spiccano momenti di assoluta goduria comel’assolo di Valdambrini in "Parlami d’amore Mariù", quello di Basso in "Like Someone inLove", ancora Sellani e Basso in "Lo struzzo Oscar", composto da Valdambrini. Ed ancora leparti solistiche di Valdambrini e Basso in "I Can’t Get Started", "Lover Man" ed infine GiorgioAzzolini in "Chet to Chet". Precedentemente Basso e Valdambrini avevano fatto parte delSestetto Italiano di Giampiero Boneschi, primo complesso italiano di jazz moderno, poi della grande orchestra cheArmando Trovajoli aveva diretto per i concerti jazz radiofonici iniziati nel 1958. Nella stagione invernale 1958-1959,quando questo disco venne inciso, il complesso suonava regolarmente in un locale di Milano, La Taverna Mexico. (A cura di Audioglobe)
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it