Tempo fa vidi il volume in libreria e lo sfogliai. “Per carità!”, mi dissi. I disegni saranno pure belli, ma così si è rovinata completamente una serie TV che ho molto amato; mi aspettavo un fumetto tipo Commissario Ricciardi, davvero bello con disegni all'altezza delle storie. Le illustrazioni per i Bastardi di Pizzofalcone, a mio avviso non sono adatte. Penso che con una trovata del genere la casa editrice Bonelli si sia giocata una buona fetta di lettori e collezionisti dei volumi. Rifarei tutto disegnato come Comm. Ricciardi. Metto una stella, perché non c’è la possibilità di mettere “0”.
I Bastardi di Pizzofalcone
Dopo la versione a fumetti dei romanzi del commissario Ricciardi, la Sergio Bonelli Editore porta avanti il sodalizio con lo scrittore partenopeo Maurizio de Giovanni, attraverso un'interpretazione delle avventure del commissariato di Pizzofalcone. La storia, tratta dal primo, omonimo libro della serie, è raccolta in un volume cartonato a colori, ed è corredata da una sezione di approfondimenti. Napoli. Dopo che quattro agenti sono stati allontanati per il loro coinvolgimento in un traffico di stupefacenti, la squadra di Pizzofalcone è allo sbando. A sostituire il commissario viene chiamato Luigi Palma, quarantenne dal temperamento allegro, ma dal passato disastrato. Al suo fianco, oltre a Giuseppe Lojacono, un brillante ispettore che nasconde una condizione famigliare deprimente, ci sono l'assistente Francesco Romano e la giovane agente Alessandra Di Nardo, entrambi trasferiti a causa dei loro modi eccessivamente duri, e infine Marco Aragona, a cui è stata data l'ultima possibilità per restare in polizia. Messi assieme, i cinque formano la squadra di polizia più scalcagnata della città. Li chiameranno i Bastardi di Pizzofalcone!
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
carmen 06 settembre 2022non mi piace
-
Turex 14 dicembre 2021Capolavoro consigliatissimo
E' riuscito benissimo, come parere personale, l'esperimento di realizzare questa serie dove i personaggi non hanno volti umani, bensì nascono come personaggi antropomorfi, ispirati al mondo animale. Non a caso, i personaggi sono ritratti con le sembianze di animali, scelti con estrema cura, rispecchiando quelle che sono un po' le caratteristiche naturali dei protagonisti Il risultato è fedele al romanzo di Maurizio De Giovanni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it