Bastiano. Ed altre storie contadine
I racconti si inseriscono nel contesto della civiltà contadina, nei primi cinquanta anni del secolo scorso caratterizzati dall'età giolittiana, la grande guerra, il fascismo e la ricostruzione. Un'epoca nella quale l'unica attività - specie nei paesi isolati tra le montagne e lontani dalle grandi vie di comunicazioni - era l'agricoltura, seppur praticata in forma primordiale e rivolta essenzialmente a soddisfare le esigenze familiari più che a ricavare utili da reinvestire. Un'epoca nella quale non c'era la televisione e la radio l'aveva solo qualche signorotto, che aveva in casa l'energia elettrica che mancava nel novanta per cento delle case, come l'acqua...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:5 marzo 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it