Bastogne di William Augustus Wellman - DVD
Bastogne di William Augustus Wellman - DVD - 2
Bastogne di William Augustus Wellman - DVD
Bastogne di William Augustus Wellman - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Bastogne
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
29,99 €
29,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Nel dicembre del 1944, la centunesima divisione americana aerotrasportata combatte in Francia contro i tedeschi, i quali tengono saldamente la linea di Bastogne, al confine belga. In seguito ad una controffensiva dei tedeschi, gli americani si trovano in seria difficoltà e sono sul punto di essere accerchiati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1949
DVD
8023562006442

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2015
  • A&R Productions s.a.s.
  • 118 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 2.0 - mono);Francese (Dolby Digital 2.0 - mono)
  • Italiano
  • 1,33:1 Full Screen
  • foto; manifesto originale: poster - locandine; trailers; speciale: doppiaggio originale d'epoca

Conosci l'autore

Foto di Van Johnson

Van Johnson

1916, Newport, Rhode Island

"Propr. Charles V. J., attore statunitense. Sguardo ceruleo in un volto da eterno adolescente, è presto reclutato dalla Metro (Incontro a Bataan, 1942, di V. Ruggles) presso la quale resta per quindici anni. Divenuto Il nuovo assistente del dottor Gillespie (1942) di W. Goldbeck, in sostituzione di L. Ayres, ruba la scena al protagonista L. Barrymore e raggiunge il grande pubblico con Fra due donne (1944), ancora di Goldbeck. Calibrato nei film di propaganda da fronte interno (Joe il pilota, 1943, di V. Fleming; La commedia umana, 1943, di C. Brown), affronta il genere bellico con piglio documentaristico (Missione segreta, 1944, di M. LeRoy) e antiretorico (Bastogne, 1949, di W. Wellman) in opere originali (Allo sbaraglio, 1951, di R. Pirosh) e di serie (I valorosi, 1954, di A. Marton). Ottimo...

Foto di John Hodiak

John Hodiak

1914, Pittsburgh, Pennsilvanya

"Attore statunitense. Speaker radiofonico, è alle sue prime apparizioni quando A. Hitchcock gli affida un ruolo di rilievo sulla scialuppa di Prigionieri dell'oceano (1944). È la popolarità per questa stella di seconda fila, volto fosco e squadrato aderente alle atmosfere del noir e a personaggi in cerca d'identità (Il bandito senza nome, 1946, di J.L. Mankiewicz) o latori di segreti (Furia del deserto, 1947, di L. Allen). Le buone prove nel migliore realismo di guerra (Bastogne, 1949, di W. Wellman) non ne arrestano però un rapido declino verso produzioni e ruoli secondari (L'amante, 1950, di J.L. Lewis; L'imputato deve morire, 1955, di M. Robson)."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it