La battaglia dei papà. Storie di figli contesi e padri coraggio
La battaglia dei papà non è solo un libro di racconti giudiziari: è un grido di dolore e di giustizia. È il racconto coraggioso di tanti padri che, nel momento più delicato della loro vita – la separazione dalla madre dei loro figli – si sono visti trasformati in imputati, nemici, estranei. Alcuni sono stati accusati ingiustamente, altri sono stati esclusi senza motivo, tutti hanno dovuto lottare per continuare a essere padri. Attraverso una narrazione intensa e reale, basata su atti giudiziari, testimonianze dirette e vicende processuali, l’avv. Rosa Di Caprio – da anni in prima linea per la tutela della bigenitorialità – ci guida in un viaggio drammatico ma necessario, tra false denunce, alienazione parentale, errori giudiziari e ritardi istituzionali. Queste pagine raccontano il volto nascosto della giustizia familiare, dove troppo spesso la figura paterna viene svilita e annientata. Ma raccontano anche la resilienza, l’amore incondizionato, il coraggio di chi non si arrende: padri che lottano non per vendetta, ma per amore. Per continuare a esserci. Per non essere dimenticati. Un libro che scuote le coscienze, solleva interrogativi urgenti e chiede al sistema giudiziario di non voltarsi dall’altra parte. Perché un figlio ha diritto a due genitori. Sempre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it