La battaglia di Parabiago 1339
LO SCONTRO FRA VISCONTI A PARABIAGO NELL'INVERNO DEL 1339 "Duca Guarnieri, signore della gran compagnia, nimico di Dio, di pietà e di misericordia. Questo era il motto di Werner von Urslingen, detto Duca Guarnieri che, come comandante della compagnia di ventura detta di San Giorgio, parteciperà alla battaglia di Parabiago. Questa fu una battaglia duramente combattuta, per tutta una fredda e nevosa giornata nel pieno dell'inverno del 1339, tra due cugini della famiglia Visconti: Lodrisio e Luchino, il primo appoggiato dalla compagnia di ventura di San Giorgio, formata da tedeschi, il secondo a capo delle forze milanesi. Lodrisio mirava a conquistare Milano con l'appoggio degli Scaligeri in quella che, per Verona, era una guerra per procura, in una situazione storica caratterizzata dalla spregiudicata politica delle signorie pronte, a ogni complotto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows