La battaglia di Tannenberg 1410. La tamba dei cavalieri teutonici. Ediz. italiana e inglese - Luca S. Cristini - copertina
La battaglia di Tannenberg 1410. La tamba dei cavalieri teutonici. Ediz. italiana e inglese - Luca S. Cristini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La battaglia di Tannenberg 1410. La tamba dei cavalieri teutonici. Ediz. italiana e inglese
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Tannenberg non fu che la prima battaglia vinta contro l'Ordine poiché la meta ultima era in realtà la sede del Gran Maestro: il Castello di Marienburg e questa fortezza fu raggiunta solo il 25 luglio, ben 16 giorni dopo lo scontro a Tannenberg. Il fatto che la battaglia porti poi due nomi non è un caso. Il luogo dove lo scontro si svolse è chiamato "collina degli abeti" (in tedesco Tannenberg), ma intorno ad esso c'era anche un bosco di alberi bassi, "il bosco verde" (in dialetto prussiano-tedesco Grünwald) ed un villaggio chiamato Grünfelde.La battaglia viene descritta in una "Chronica Conflictus" contenuta negli "Scriptores Rerum Prussicarum" e nelle "Historiae Poloniae" del canonico Jan Dlugosz. Questo canonico ha conosciuto tutti i particolari che riporta nei suoi scritti dal padre, che aveva partecipato direttamente alla battaglia, oltre che da molti altri superstiti conosciuti e interrogati sfruttando le amicizie di suo padre. Il libro riporta fedelmente tutti i preparativi militari della campagna e della battaglia. Completamente illustrato con 12 tavole a colori.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina plastificata. Tagli e pagine integri. Collana: "Battlefield-001". 9788896519417 Ottimo (Fine) .

Immagini:

La battaglia di Tannenberg 1410. La tamba dei cavalieri teutonici. Ediz. italiana e inglese

Dettagli

4 gennaio 2010
68 p., ill. , Brossura
9788896519417
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it