Sono rimasto piacevolmente sorpreso ed orgoglioso di aver trovato il libro in oggetto,scritto da mio padre Davide Beretta,libro al quale ho partecipato alla sua realizzazione. Lo ritengo un ottimo libro ,chiaro nella forma e fedele alla realtà dei fatti accaduti ad El Alamein.Ricordo che in quella battaglia mio padre fu gravemente ferito e dato per deceduto o disperso ma,grazie ad un coraggioso intervento di una Crocerossina,si salvò. Per gli atti di coraggio dimostrati durante quella epica battaglia,mio padre fu decorato con la Medaglia d'Argento. A tutti coloro che hanno letto ed apprezzato questo scritto,vanno i miei migliori ringraziamenti e saluti. Sergio Beretta - Milano
Batterie semoventi Alzo Zero. Quelli di El Alamein
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Il drammatico resoconto delle ultime battaglie combattute nel deserto egiziano fra il luglio e il novembre del 1942 tra le forze italo tedesche e quelle britanniche. L'autore, che comandava la 1a batteria del DLIV gruppo semoventi in forza al 3° reggimento articelere "Duca d'Aosta" della divisione corazzata "Littorio", partecipò con il suo reparto a tutte le fasi delle varie offensive e controffensive e in particolare alla battaglia finale di El Alamein. Da queste esperienze dirette e da un'attenta opera di ricerca e documentazione durata oltre vent'anni, nasce il racconto dell'impresa disperata vissuta da quel piccolo gruppo di giovanissimi soldati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it