Ho iniziato la saga perché ispirato dal film. Ovviamente il film presenta differenze rispetto al libro (come sempre). La lettura è scorrevole, la storia carina ma a volte diventa ripetitiva. Pagine che potevano essere benissimo eliminate perché non utili allo svolgimento della trama. Nel complesso direi un 3.8 su 5. Se non si ha niente da leggere questo potrebbe essere una buona idea!
Beautiful creatures. La saga
La saga completa di Beautiful Creatures.
«Un dark fantasy ammaliante.» - Cassandra Clare, autrice di Shadowhunters
Ethan vive nella piccola cittadina di Gatlin, in South Carolina, un posto dove non succede mai nulla e da cui non vede l'ora di andarsene. Almeno finché non arriva Lena, una misteriosa e bellissima ragazza: in lei Ethan riconosce la protagonista degli strani sogni che da tempo lo tormentano durante la notte. Assecondando l'inspiegabile legame che sembra spingerlo inesorabilmente verso di lei, Ethan la avvicina e se ne innamora. Ma Lena nasconde un segreto: è una strega, vittima di un'antica maledizione che, allo scoccare del suo sedicesimo compleanno, la condannerà alla magia bianca o a quella nera. Il destino potrebbe trasformarla in una creatura mostruosa, incapace di amare. Ma Lena ha incontrato l'amore prima di aver compiuto sedici anni. E sarà proprio quell'Amore l'unica forza in grado di cancellare il suo passato e riscrivere il destino.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Aloflub 12 febbraio 2025carino
-
Liberty_Bell 20 dicembre 2024Carina
Ammetto di aver avuto qualche difficoltà a leggere la saga. Attirata e incuriosita dalla storia (dopo aver visto il film) ho deciso di acquistare il libro (questa edizione della Mondadori li racchiude tutti e quattro in un unico volume). Lo stile è certamente scorrevole, non si avverte il "cambio di mano" tra le due autrici, e i personaggi sono ben strutturati e delineati, molto eterogenei e ognuno con un tratto distintivo particolare. Anche l'ambientazione è piuttosto suggestiva, perché Gatlin diventa quasi un personaggio stesso nella saga, il che è interessante ed è una cosa che mi è piaciuta molto. Tuttavia ogni libro, preso a sé, è piuttosto lento. I capitoli salienti, che di fatto fanno "muovere" la storia, sono davvero pochi e molto diluiti (ci sono anche parecchie ripetizioni e ridondanze). Questo è purtroppo il problema delle saghe: gli autori partono dal presupposto che la vicenda non possa risolversi in un unico libro, quindi ci girano attorno in modo quasi inutile prima di arrivare al punto centrale. Lo stesso è successo qui... Ci sono davvero tanti capitoli "vuoti", di cui si poteva fare certamente a meno, e l'azione vera e propria è concentrata in pochissimi capitoli per ogni libro. Non si tratta di un fantasy immaturo, sebbene sia riservato a un pubblico giovane, perché troviamo delle tematiche importanti che riescono a coinvolgere anche gli adulti; ma è proprio il modo in cui è strutturata la storia generale che non mi ha permesso di godere appieno della lettura, il che è un peccato. Nel complesso direi 3,5/5
-
ladyla 14 gennaio 2023Bellissima
Amore, amicizia, magia , affetti , e qualche risatina, troverete questo e tanto altro nelle pagine di questi libri .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it