Beethoven's World. Concerti di Beethoven, Wranitzky, Reicha e Vorisek
Tutte le registrazioni del progetto "Beethoven's World" di Reinhard Goebel hanno ricevuto grande attenzione e ottime recensioni in tutto il mondo. "Questa registrazione (...) stabilisce nuovi standard." (Deutschlandfunk). "Un contributo eccezionale per l'Anno di Beethoven Ancora una volta, il Progetto Beethoven di Reinhard Goebel dimostra in modo impressionante che a Vienna all'epoca c'era molto di più da ascoltare dei concerti per pianoforte di Mozart e delle sinfonie di Beethoven." (NDR Kultur) sono solo alcune delle ottime recensioni.
Con il quinto album della serie, Goebel conclude la sua eccezionale incursione musicale nella Vienna dell'inizio del XIX secolo - e ancora una volta con rarità di Beethoven e dei suoi contemporanei: ha registrato con l'Orchestra della Radio di Monaco il primo movimento di un primo concerto per violino di Beethoven che è stato tramandato solo in frammenti. Ha anche registrato concerti e brani da concerto di Anton Wranitzky (1761-1821) e Jan Václav VoÅ¿íšek (1791-1821). Inoltre, l'album presenta la registrazione in prima mondiale di un brano da concerto per corno e orchestra dell'amico d'infanzia di Beethoven Antonín Reicha (1770-1836). Le registrazioni sono state effettuate con eccellenti solisti: i rinomati interpreti Nils Mönkemeyer (viola), Yaara Tal (piano) così come Sarah Christian (violino), Teresa Schwamm (viola) e Christoph Eß (corno).
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it