La bella addormentata. Ediz. illustrata - Charles Perrault,Francesca Rossi - copertina
La bella addormentata. Ediz. illustrata - Charles Perrault,Francesca Rossi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Letteratura: Italia
La bella addormentata. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
10,90 €
10,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


È grande festa nel regno per la nascita della principessa: il re e la regina, amici e parenti, tutti i sudditi del regno e ben sette fate madrine si prodigano per portare alla piccola i propri magici doni... Ma la festa si interrompe bruscamente quando una vecchia fata, arrabbiata per non essere stata invitata, si presenta e lancia alla principessa una maledizione mortale: si pungerà il dito con un fuso e morirà. Una delle fate madrine riesce fortunatamente ad attenuare gli effetti del sortilegio: "Anziché morire, la principessa cadrà in un sonno profondo per cento anni, finché un principe non la verrà a risvegliare..." Età di lettura: da 7 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

64 p., ill. , Rilegato
9788854026476

Conosci l'autore

Foto di Charles Perrault

Charles Perrault

1628, Parigi

Nato il 12 gennaio 1628 a Parigi in una famiglia dell'alta borghesia impregnata di giansenismo, Charles Perrault è l'ultimo di quattro figli e gemello di un quinto non sopravvissuto. Esordisce come scrittore satirico con i fratelli Nicolas (1611-1661) – teologo giansenista – e Claude – medico e architetto –, con un pastiche del VI libro dell'Eneide di Virgilio, l'Énéide burlesque (1648), e un poema, Murs de Troie ou l'Origine du burlesque (1649), in cui prende già posizione contro il culto dell'antico. Diventa avvocato nel 1651, ma abbandona subito la carriera per lavorare con il fratello Pierre (1608-1680) seguendo gli affari finanziari della famiglia. Frequenta così la corte. Diventato premier commis di Colbert, è nominato...

Foto di Francesca Rossi

Francesca Rossi

1962, Ancona

Francesca Rossi è il global leader dell’IBM per l’etica dell’intelligenza artificiale e un distinguished research scientist presso l’IBM T.J. Watson Research Center di New York. È stata professoressa di informatica presso l’Università di Padova. Ha presieduto la International Joint Conference on Artificial Intelligence e sarà il general chair del convegno AAAI 2020 (Association for the Advancement of Artificial Intelligence), il più grande convegno mondiale sull’intelligenza artificiale. Per Feltrinelli ha pubblicato Il confine del futuro. Possiamo fidarci dell’intelligenza artificiale? (2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it