Esistono gruppi pop che si limitano a scrivere canzoni e altri in grado di costruire un immaginario, di creare un culto. Stuart Murdoch e compagni appartengono alla seconda categoria. La loro invisibilità ha fatto scuola e il pubblico segue con premura ogni loro rara apparizione. Con una maniacale volontà di non apparire, i B&S mettono sulle loro copertine ingannevoli foto della band o dei numerosi componenti del gruppo. Di contro le loro melodie hanno un potere evocativo e una levità di tocco che rimandano ai maestri del pop, dai Beatles a Burt Bacharach. Ma ciò che rende così speciale la band di Glasgow è la capacità di parlare direttamente al cuore di chi nelle loro storie a tinte pastello trova rispecchiata un po' della propria vita.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it