Le bellezze dell'anima di Ferrante Pallavicino - Ferrante Pallavicino - copertina
Le bellezze dell'anima di Ferrante Pallavicino - Ferrante Pallavicino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le bellezze dell'anima di Ferrante Pallavicino
Disponibilità immediata
165,00 €
165,00 €
Disp. immediata

Descrizione


16 cm, pp. 104, rilegatura novecentesca in mezza pergamena, piatti in carta azzurrina. Frontespizio incorniciato con marca tipografica: Torre con alla cima un angelo. Esemplare molto buono leggermente rifilato. Opera di tipo morale, per ingraziarsi la censura, che aveva condannato alcune sue opere satiriche. Fa parte dei 13 volumi delle "Opere permesse del Pallavicini"

. Molto buono (Very Good)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Spalavera
Libreria Spalavera Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

16 cm, pp. 104, rilegatura novecentesca in mezza pergamena, piatti in carta azzurrina. Frontespizio incorniciato con marca tipografica: Torre con alla cima un angelo. Esemplare molto buono leggermente rifilato. Opera di tipo morale, per ingraziarsi la censura, che aveva condannato alcune sue opere satiriche. Fa parte dei 13 volumi delle "Opere permesse del Pallavicini" . Molto buono (Very Good) *** TUTTI I NOSTRI LIBRI SONO VISIBILI PREVIO CONTATTO MAIL O TELEFONO NELLA NUOVA SEDE DI MILANO: LIBRERIA COSMOPOLIS, VIA JOMMELLI, 22. ***

Immagini:

Le bellezze dell'anima di Ferrante Pallavicino
Le bellezze dell'anima di Ferrante Pallavicino
Le bellezze dell'anima di Ferrante Pallavicino

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570080137524

Conosci l'autore

Foto di Ferrante Pallavicino

Ferrante Pallavicino

(Piacenza 1616 - Avignone 1644) letterato italiano. Di antica famiglia patrizia, studiò a Milano presso i canonici lateranensi. Intorno al 1634 si stabilì a Venezia, dove fece parte dell’Accademia degli Incogniti fondata da G.F. Loredano. Convertitosi al calvinismo durante un soggiorno in Germania (1640), subì la persecuzione e venne infine decapitato ad Avignone. Tra i suoi feroci libelli, contro Urbano VIII e contro gli spagnoli, si ricordano Il corriero svaligiato (49 lettere pubblicate nel 1641 con lo pseudonimo di Ginifacio Spironcini) e la Baccinata, ovvero Battarella per le Api Barberine (1642). La polemica religiosa e politica s’intreccia anche alle mirabolanti vicende dei suoi romanzi, di argomento biblico (La Susanna, 1636; Il Giuseppe, 1642), storico (Agrippina, madre di Nerone,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it