Libro Belli e dannati. Traduzione di Fernanda Pivano Francis Scott Fitzgerald
Libro Belli e dannati. Traduzione di Fernanda Pivano Francis Scott Fitzgerald
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Belli e dannati. Traduzione di Fernanda Pivano
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


In-8° (20x12 cm), pp. 433, (9), tela rigida verde editoriale con titoli in oro al dorso e al piatto ripetuti in nero alla sovracoperta verde con logo di collana, alette paratestuali con profilo critico e bio-bibliografico. Medusa, 342 (I grandi narratori di ogni paese). Più che buon esemplare. Seconda edizione italiana (che segue la prima del 1954 nella medesima collana) del secondo romanzo (1922) del cantore della golden age of Jazz.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562111139584

Conosci l'autore

Foto di Francis Scott Fitzgerald

Francis Scott Fitzgerald

1896, Saint Paul (Minnesota)

Francis Scott Fitzgerald è stato uno scrittore statunitense, considerato il più grande esponente dei "Roaring twenties", i Ruggenti Anni Venti. Nel microcosmo familiare è l’origine della sua insicurezza e del suo conseguente, precoce sogno di successo: il padre era un gentiluomo del Sud, di scarsa fortuna economica; la madre, di ascendenza irlandese e cattolica, era figlia di un ricco commerciante. Grazie al nonno materno, Fitzgerald studiò alla Newman School, nel New Jersey, e poi a Princeton, dove strinse durevole amicizia con Edmund Wilson, la sua «coscienza intellettuale». Nel 1918, lasciati gli studi per arruolarsi nell’esercito, incontrò a Montgomery, in Alabama, Zelda Sayre – modello di tutte le «ragazze dorate»...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it