I fatti valorizzati dall'autore sono di grande interesse; ci sono peró troppo ripetizioni, che, unitamente ad uno stile narrativo approssimativo, denotano una certa fretta nell'assemblaggio. Si denota anche una visione che sembra pregiudizialmente negativa sul personaggio, al quale vengono addebitate condotte estremamente gravi, insieme ad altre che, invece, sono neutre, se non addirittura positive. Sembra mancare un equilibrio valutativo , che porta, alla fine, a depotenziare le gravissime mancanze del personaggio, che, da sole, lo renderebbero del tutto impresentabile.
Il Berluschino. Il fine e i mezzi di Matteo Renzi
Questo libro ricostruisce tappa per tappa la scalata di Matteo Renzi culminata nella presa di palazzo Chigi. Alla guida di un governo nato da una crisi extraparlamentare, privo di viatico elettorale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it