Il volume analizza l'opera del fotografo austriaco nel Sudest asiatico e in Indonesia. Bernatzik compì due viaggi in quei luoghi, entrambi negli anni Trenta. Il primo, del 1933, al termine del suo lungo soggiorno nel Pacifico, quando esplorò l'isola di Bali e studiò nei particolari alcuni dei rituali e delle danze più importanti. In seguito, nel 1936 e nel 1937, si reco con la moglie Emmy nell'Indocina francese visitando fra l'altro la Birmania, il Siam, la Cambogia e l'Annam. Diversamente da Bali, dove le comunità indù erano facilmente avvicinabili, Bernatzik si recò a piedi in molte località di difficile accesso all'interno delle regioni montuose e circumnavigò alcune delle coste più remote.
Venditore:
Informazioni:
hardcover 304 9788874390434 Ottimo (Fine).
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it