Best of Shaggy. The Boombastic Collection
Shaggy, nel 1968 a Kingston, in Giamaicadove passa l'infanzia, influenzato ovviamentedal reggae. A 18 anni raggiunge la madre negli Stati Uniti, a Brooklyn. La sua carriera inizia coni due brani "Big Up" e "Man A Mi Yard" che entrano nelle classifiche reggae di New York.Nel 1993 incide la cover, "Oh Carolina" che diventa un successo internazionale vendendopiù di 600mila copie. Il brano viene inserito anche nella colonna sonora del film "Silver" e nell'album d'esordio "Pure Pleasure" sempredel 1993. Nel 1994 pubblica "Original Doberman"e un anno più tardi "Boombastic" che contieneil singolo omonimo. L'album è un grande successo, in America ottiene il disco di platino, vince un Grammy come miglior disco reggae.Nel 1997 esce "Midnite Lover" e nel frattempo realizza alcuni brani per le colonne sonore dei film "Speed II", "How Stella Got Her GrooveBack" e "For The Love Of The Game".In questo best sono presenti tutti i suoi successi, da Oh Carolina, Boombastic, HeySexy Lady, It Wasn’t me, Those Days, Angel,Luv Me, Luv Me, Feel The Rush (la sigla degli Europei di Calcio) uscito di recente.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it