Best Of
Nato nel 2005 dalla collaborazione tra Walter Biondani e Davide Panizza, il progetto audiovisivo Pop X, che quest’anno festeggia i suoi ventanni, vive e cresce grazie alla partecipazione attiva di nuovi individui, tra cui Niccolò, Luca, Pietro, Laura e Andrea. Dal 2005 ad oggi, Pop X ha raccolto fan ovunque, esibendosi in vari contesti e diventando uno dei punti di riferimento del fenomeno it-pop, pur mantenendo sempre una forte vena elettronica (a tratti sperimentale). Prima dell’uscita di Lesbianitj nel 2016, un album che ha reso Pop X un progetto di culto e ha spinto Bomba Dischi a intraprendere la promozione del progetto, solo la folle lungimiranza di Dischi Di Plastica (Camillas) aveva sostenuto Pop X producendo nel 2015 l’esordio ‘Best of’. Nel 2018 è stato pubblicato Musica per Noi, un album eseguito dal vivo in tutta la penisola e oltre, permettendo loro di aprire un concerto parigino dei Phoenix. Nel giugno 2019 è stato pubblicato Nothing Hill in edizione limitata su cassetta e su tutte le piattaforme digitali, un album-concept sulla musica nera. Nella primavera del 2020 è stato pubblicato Antille, seguito, a causa della pandemia, da un tour solista e successivamente da un altro album in collaborazione con la musicista rumena Iioana, ENTER SANDWICH, che è stato anche remixato da vari nuovi nomi della scena hyperpop italiana in ENTER SANDWICH REMIX. Pop X ha recentemente annunciato l’uscita di un nuovo album, ANAL HOUSE, prevista per il 5 maggio. Per la stessa data è previsto l’inizio del loro tour europeo, con tappe a Parigi, Berlino, Londra e Bruxelles. Nel 2024 è uscito Balla coi Lupi nella Stalla, l’album che ha consolidato ulteriormente il successo di Pop X, portandolo in tour nei maggiori club italiani, dove quasi tutte le date hanno registrato il sold-out.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it