Beware of Pity - Stefan Zweig - cover
Beware of Pity - Stefan Zweig - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Beware of Pity
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,49 €
12,49 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


'Zweig's fictional masterpiece' GUARDIAN 'An intoxicating, morally shaking read... A real reminder of what fiction can do best' ALI SMITH 'It's just a masterpiece. When I read it I thought, how is it that I don't already know about this?' WES ANDERSON _______________ The only novel written by one of the most popular writers of the twentieth century In 1913, young second lieutenant Hofmiller discovers the terrible danger of pity. He had no idea the girl was lame when he asked her to dance-so begins a series of visits, motivated by pity, which relieve his guilt but give her a dangerous glimmer of hope. Stefan Zweig's unforgettable novel is a devastating depiction of the betrayal of both honour and love, amid the disintegration of the Austro-Hungarian Empire.

Dettagli

464 p.
Testo in English
198 x 129 mm
9781805330226

Conosci l'autore

Foto di Stefan Zweig

Stefan Zweig

1881, Vienna

Nato il 28 novembre 1881 a Vienna, Zweig era figlio di un ricco industriale ebreo e per questo potè studiare con tutta libertà, seguendo i suoi gusti che lo portavano a interessarsi di letteratura, filosofia e storia.L'atmosfera cosmopolita della Vienna imperiale favorisce la sua curiosità del mondo, che si trasforma in una sorta di bulimia culturale. Come letterato esordisce con poemi in cui si percepisce l'influenza di Hofmannsthal e Rilke, di cui parla nella sua autobiografia Il mondo di ieri (Die Welt von gestern, 1942). Per Stefan Zweig "la letteratura non è la vita", ma "un mezzo di esaltazione della vita, un modo di cogliere il dramma in maniera più chiara e intelleggibile". La sua ambizione è dunque "dare alla mia esistenza l'ampiezza, la pienezza,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it