Bibbia e mito. Il linguaggio della fede
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,96 €
Il volume si interroga su quale sia la comprensione oggi dei miti biblici nelle diverse chiese cristiane e su quale tipo di demitizzazione è necessario operare, e offre risposte a più livelli tramite i contributi di noti studiosi. L'opera è divisa in tre parti. La prima raccoglie contributi che riguardano prevalentemente il problema della "demitizzazione" nella teologia del '900 con frequenti riferimenti a Rudolf Bultmann. La seconda parte vede un saggio di Aldo Magris sul mito del Giardino dell'Eden. La terza parte affronta il problema del mito nel linguaggio simbolico e nella psicologia del profondo. In appendice un glossario della terminologia bultmaniana redatto da Armido Rizzi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it