La biblioteca del farmacista (1° raccolta)
"La biblioteca del farmacista" è uno strumento per riflettere sui problemi che ci affliggono allo scopo di “vaccinarci” contro quei malintesi, oggi tanto diffusi, che spingono a cercare soluzioni apparentemente facili ignorando il conto che ci sarà poi presentato. Nata dalla collaborazione tra Farmacisti e l’Istituto di Psicosomatica Aberastury, la collana si ispira all'invito di Gandhi di prenderci cura dei nostri pensieri perché da essi dipende il nostro destino, cioè la nostra vita. Suddivisa in quattro sezioni – crescere, fare coppia, invecchiare, ammalare e guarire – che solo apparentemente sono rivolte a interlocutori di età diversa perché in ogni volume vengono esaminati pensieri ed affetti che convivono nel bambino, nell'adulto e nel vecchio. Per questo è fondamentale imparare a riconoscerli nelle diverse forme che assumono nelle varie fasi dell’esistenza e a ripensarli per ricercare i modi più adeguati per affrontare le diverse situazioni che la vita ci presenta. La raccolta è costituita da: W la pappa!; Bambini sempre in festa?; Aspettando un bambino; Ipertensione; Sui modi buoni e cattivi di vivere la vita; Stress; Come difendersi dal pensionamento.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it