La Biblioteca di Avraham ben David Portaleone secondo l'inventario della sua eredità - Gianfranco Miletto - copertina
La Biblioteca di Avraham ben David Portaleone secondo l'inventario della sua eredità - Gianfranco Miletto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La Biblioteca di Avraham ben David Portaleone secondo l'inventario della sua eredità
Disponibilità immediata
20,90 €
20,90 €
Disp. immediata

Descrizione


L'inventario dell'eredità del medico ebreo mantovano Avraham ben David Portaleone (1542-1612) contiene l'elenco della sua biblioteca comprendente più di 1100 titoli fra opere ebraiche, latine, italiane e greche, tra cui diversi trattati di autori di ordini religiosi che non ci aspetteremmo di trovare nella biblioteca di un intellettuale ebreo del XVI secolo. L'elenco consente di conoscere meglio quali erano i rapporti fra la tradizione ebraica e la cultura umanistico-filosofica nell'Italia della Controriforma.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

144 p.
9788822262738
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it