Bioetica, sostenibilità, gentilezza e benefit nel management delle strutture sanitarie
Una roadmap per il futuro della sanità, una visione concreta e replicabile per trasformare le strutture sanitarie come ambulatori, cliniche, farmacie, studi medici ed odontoiatrici, laboratori clinici ed odontotecnici in veri ecosistemi di ben-Essere, Gentilezza e Responsabilità condivisa. Basato su quasi quarant'anni di esperienza degli autori, formatisi anche in Bioetica internazionale, tecnologie emergenti e governance del cambiamento, il testo accompagna il lettore in un percorso che coniuga rigore scientifico e narrazione ispirazionale e mostra come la Gentilezza possa diventare un indicatore gestionale, come la Sostenibilità possa migliorare la qualità clinica e come il modello di Società Benefit possa ridefinire il rapporto tra strutture sanitarie, comunità e territorio. Pagina dopo pagina, il lettore scopre come sia possibile organizzare strutture che generano valore sociale e come questo nuovo approccio possa rappresentare un vantaggio competitivo, etico ed economico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:3 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it