Questo libro racconta le storie di quattro donne (ovviamente bionde) in quattro capitoli: una storia diversa per capitolo. Ho comprato questo libro con l'aspettativa che queste storie si intrecciassero in qualche modo, invece che delusione! Le storie sono completamente distinte (ad eccezione di qualche nome che viene ripetuto più o meno spesso). Il libro comunque è scorrevole. Anche se il finale di ogni storia mi è apparso un po' sospeso, inconcluso, la lettura nel complesso (per chi ama il genere) è piacevole.
Janey è un'ex modella, capace di ottenere tutto ciò che vuole, specialmente se si tratta di uomini ricchi. Ma la vita può cogliere impreparati, soprattutto quando inizia a reclamare qualcosa di più di un'estate da sogno agli Hampton. Winnie è sposata con James ed entrambi sono giornalisti affermati. Sulla carta, la coppia perfetta, corredata di un bimbetto dolce, bello e felice. Peccato che Winnie sia profondamente frustrata e annoiata. Niente di strano quindi che la possibilità di passare una notte bollente con una star del cinema abbia su di lei un effetto sconvolgente. Cecilia, regina dell'Olimpo newyorkese, non ha bisogno di andare a caccia di celebrità, perseguitata com'è da fotografi e media. Anzi, forse è proprio un po' di normalità che le manca. E aver incastrato lo scapolo più ambito e irrequieto di tutta Manhattan non è la premessa migliore per raggiungerla. Sono bionde. Belle. Eleganti. Moderne, ambiziose e inguaribilmente romantiche. Sono inquiete, insoddisfatte e insicure. Sono single nell'anima, sempre in caccia, in rotta, in crisi. Alla ricerca di una felicità che non è mai assoluta.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Linda Peotta 22 novembre 2016
-
sara scarpato 22 maggio 2015
Con questo libro vengono raccontate le storie di 4 donne: Janey, Winnie, Cecilia, la quarta si presume sia Candace Bushnell. E' una lettura da ombrellone niente di più! Forse per ora è il libro più deludente che abbia mai letto della Bushnell. Le prime due storie sono leggibili, la terza è noiosa e la quarta lascia il tempo che trova. Praticamente: 4 donne, 4 storie diverse, ci sono tantissimi stereotipi! Ovvero: gli uomini inglesi fanno schifo a letto, le donne inglesi sono quasi frigide e prese solo dalla carriera; le donne americane ricche invece per lo più sono stupide e vanno a letto con cani e porci. Delle quattro forse la storia migliore è la seconda. La terza è proprio noiosa e brutta, ti verrebbe voglia di prendere la protagonista e insultarla dalla mattina alla sera! Nel primo racconto invece ti viene da pensare: le bionde possono essere anche belle ma sono veramente stupide! Beh il libro non è dei migliori. Non mi è piaciuto molto, mi aspettavo di meglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it