Biotecnologie e tutela del valore ambientale. Atti del convegno (San Leucio, 6-7 giugno 2002)
La diffusione nell'ambiente di organismi geneticamente modificati deve spingere la comunità scientifica ad interrogarsi sui possibili esiti che ne potrebbero derivare per la conservazione della biodiversità e per la stessa salute umana. L'esigenza di indurre ad un cauto impiego degli OGM nel settore agricolo, in attesa della pubblicazione di incontrovertibili evidenze scientifiche sulla loro innocuità, e soprattutto la garanzia per i consumatori di una chiara informazione sul contenuto geneticamente modificato dei prodotti alimentari, dovrà indurre sia il legislatore comunitario che quello statale ad allargare le sedi del pubblico dibattito ed a rafforzare i meccanismi di controllo sull'impiego delle biotecnologie.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it