The Birth of a Band - Big Band Bossa Nova
Il fotografo francese Jean-Pierre Leloir (1931-2010) ha catturato alcune delle immagini più iconiche della vita del jazz in Francia durante gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta. La collana Jazz Images, presentata ora in edizione limitata deluxe digipack, raccoglie alcuni dei migliori album della storia del jazz arricchiti dalle splendide e inedite fotografie di Leloir che ne ritraggono i rispettivi autori. L’album “The Birth of a Band” (Mercury SR-60129), registrato nel 1959, vede Quincy Jones alle prese con una selezione di standards composti da famosi jazzisti. In questo disco Jones è alla guida di una band eccezionale con Harry “Sweets” Edison, Clark Terry, Jimmy Cleveland, Zoot Sims, Benny Golson e Phil Woods, tra gli altri. Come bonus è stato aggiunto l’album integrale “Big Band Bossa Nova” (Mercury SR-60751) segna la prima incursione di Quincy Jones nel genere musicale brasiliano e lo vede a capo di un’orchestra in cui compaiono musicisti del calibro di Clark Terry, Phil Woods, Paul Gonsalves, Rahsaan Roland Kirk, Lalo Schifrin e Jim Hall.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it