Venditore:
Informazioni:
<p>Testi di <strong>Valentina Bruschi, Ignazio Mortellaro</strong> in italiano e inglese. Con 24 immagini a colori</p> Cm 12x9. pp. 72. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . <p><em><strong>Bj&ouml;rn Braun</strong> trasforma oggetti trovati, esponendo il potenziale narrativo dei materiali attraverso lievi interventi. Gran parte del suo lavoro utilizza la natura come punto di partenza: spesso collabora con uccelli, topi o api, trasformando i resti delle loro attivit&agrave; - nidi, tane, uova abbandonate e piume - in sculture. Il processo equivale all'opera d'arte che ne deriva, spesso determinata dal caso. Una sensibilit&agrave; minimalista presiede al lavoro di Braun, ma &egrave; stravolta dall'uso di materiali naturali umili, che tracciano un parallelo diretto con l'Arte Povera. Il lavoro di Braun possiede anche un aspetto performativo e ironico di alchimia beuysiana, in quanto spesso bolle, mescola e cuoce materiali organici nelle loro forme scultoree finali. Un'economia di mezzi presiede a tutto il suo lavoro, poich&eacute; nulla viene mai scartato, ma solo riutilizzato.</em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:22 settembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it