Un borghese piccolo piccolo
Uscito nel 1976, Un borghese piccolo piccolo racconta la crudele, sanguinosa vicenda di Giovanni Vivaldi, impiegato di unministero romano che, nell’Italia spietatadel boom economico, tenta di farsi largonel mondo tra sotterfugi e piccole furbizie, ed è pronto a tutto pur di garantireal figlio quel benessere che lui ha potutosolo sfiorare. Vincenzo Cerami puntala sua lente di ingrandimento sonoparole di Italo Calvino sulla «bruttezza senza riscatto che regna nel cuore delnostro consorzio civile, ma anche sulla tenace rabbia di vivere che persistein fondo a un desolato svuotamentodi ragioni vitali». Diventato a un annodalla pubblicazione un celebre film diMario Monicelli con Alberto Sordi, Unborghese piccolo piccolo è una storia divittime e nello stesso tempo di mostri,in una Roma inedita che, con la suaferocia, non lascia scampo al lettore.
-
Autore:
-
Durata in (hh:mm:ss):03:52:48
-
Editore:
Formato:
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.
Compatibilità:
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.
Cloud:
Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.
Clicca qui servissero ulteriori informazioni