I borghesi taumaturghi. Medici, cultura scientifica e società in Piemonte fra crisi dell'antico regime ed età napoleonica
Il libro segue gli sviluppi delle professioni medico-chirurgiche e della ricerca medico-scientifica, nei suoi aspetti teorici e pratici, in un periodo storico denso di fermenti innovativi e di contrasti, avvalendosi di fonti differenziate fra cui la ricca documentazione conservata presso l'Accademia delle scienze di Torino, che fu importante tramite culturale fra centro e periferia piemontese e fra il Piemonte e l'Europa.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it