Boyhood di Richard Linklater - DVD
Boyhood di Richard Linklater - DVD - 2
Boyhood di Richard Linklater - DVD
Boyhood di Richard Linklater - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 58 liste dei desideri
BAFTA al miglior film - Film internazionale - 2015
Boyhood
Disponibilità immediata
4,90 €
4,90 €
Disp. immediata

Descrizione


La vita ordinaria di una famiglia americana. Il figlio Mason, insieme alla sorella Samantha, intraprenderà un viaggio emozionante e formativo attraverso gli anni che vanno dall'infanzia all'età adulta. Il film è stato girato in soli trentanove giorni ma in un arco temporale di ben dodici anni (tra il 2002 e il 2013).

Informazioni dal venditore

Venditore:

HOME MOVIES
HOME MOVIES Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2014
DVD
5053083023690

Informazioni aggiuntive

  • Universal Pictures, 2015
  • Terminal Video
  • 165 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Greco; Inglese per non udenti; Italiano; Portoghese; Spagnolo
  • 1,85:1

Valutazioni e recensioni

  • Un film particolare che parla di Mason un bimbo di 8 anni che vive con sua madre Olivia e la sorella Samantha, il padre che non vive con loro ma comunque è vicino ai figli . La madre non fa fatica a trovare e cambiare spesso nuovi uomini e per questo lei e i figli devono traslocare spesso , quindi cambiare scuola e amici . La cosa più particolare del film è che si tratta di un esperimento cinematografico , devo dire che è riuscito benissimo , un film basato principalmente sulla famiglia .

  • Stefano Cifatte

    Ho aspettato per anni e anni che uscisse questo film, di Linklater, dopo essermi innamorato di "Prima dell'alba" e ancora di più di "Prima del Tramonto", due dei più bei film che ho mai visto. Sono rimasto assolutamente soddisfatto di questo film che ha avuto qualcosa come 12 anni di pre-produzione; il taglio "slice of life" che non pretende di concludere la storia del protagonista, ma di mostrare solo alcune parti della sua vita, così appassionatamente riportata, rende questo film ancor più notevole. Bello vedere i personaggi crescere/invecchiare realmente. Non sono convinto che fin dall'inizio si sapesse perfettamente come sarebbe evoluta la storia, ma forse questo è perdonabile proprio per la voglia di raccontare la vita così com'è, senza la possibilità di prevedere tutto. Ethan Hawke apprezzabile, lei (ora mi sfugge il nome) con i suoi cambiamenti naturali/da gravidanza l'apprezzo ancora di più. La storia a cavallo degli anni 2000 scivola via davvero semplicemente, malgrado la giustficatissima lunghezza di quest'opera. Non è il miglior film di questo regista, che a volte fa dei prodotti a mio avviso mediocri, ma è di sicuro uno dei suoi migliori e raggiungi picchi di cinema/verità notevoli seguendo la crescita dell'attore protagonista, che sembra davvero vivere la vita che ci viene mostrata (anche se una certa timidezza davanti alla cinepresa a volte traspare). Non posso che consigliarlo caldamente a chiunque, ma sono convinto che non piacerà a molti che pretendono un classico inizio/fine da questa storia.

  • PATRIZIO PARTINO

    L'ennesima prova (riuscita peraltro) del Richard Linklater versione sperimentatore. Instancabile nel provare a scontrarsi con nuove sfide, sempre più impervie (si pensi ai vari "Before Sunrise/Sunset/Midnight" e ai rotoscopiani "Waking life" e "A scanner darkly"), stavolta è il turno di questa perla appassionante che segue la vita, nel vero senso della parola, di un ragazzo (e di sua sorella), dall'infanzia all'adolescenza. Commovente, imperdibile, unico. Buono il blu-ray, peccato però la totale assenza di contenuti extra.

Conosci l'autore

Foto di Patricia Arquette

Patricia Arquette

1968, Chicago, Illinois

Attrice statunitense. Nipote di Cliff, figlia di Lewis e sorella di Rosanna, David e Alexis, debutta con parti secondarie in film di genere (fra cui Nightmare 3 - I guerrieri del sogno, 1987, di C. Russell), ma si mette in luce in televisione interpretando la sordomuta protagonista di Wildflower (Fiore selvaggio) di D. Keaton e Dillinger di R. Wainwright, ambedue del 1991. Sempre puntuale e conforme al personaggio nella recitazione, si specializza in ruoli da comprimaria e di supporto. Più robuste e versatili le sue interpretazioni in Lupo solitario (1991) di S. Penn, Marito a sorpresa (1994) di L. Nimoy, in cui è un'insuperabile moglie concupiscente, Oltre Rangoon (1995) di J. Boorman, nel ruolo di una dottoressa impegnata e altruista, Strade perdute (1997) di D. Lynch, in un doppio ruolo,...

Foto di Ethan Hawke

Ethan Hawke

1970, Austin (Texas)

Nasce in Texas ma si trasferisce da bambino nel New Jersey con la madre, e inizia a prendere lezioni di recitazione. Frequenta la West Windsor-Plainsboro High School (ora più nota con il nome di West Windsor-Plainsboro High School South) e la Hun School of Princeton. Figurò in commedie teatrali scolastiche come Santa Giovanna di George Bernard Shaw. Si è iscritto due volte al programma di inglese della New York University ed è fondatore e direttore artistico della prima compagnia teatrale della città di New York, la Malaparte Theater Company. Ha anche frequentato la Packer Collegiate Institute a Brooklyn. Ha recitato in film di grandissimo successo come L'attimo fuggente, Giovani, carini e disoccupati, Prima dell'alba, Gattaca, Onora il padre e la madre e...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail