Serie di episodi che raccontano le vicissitudini di giovani ragazzi sfortunati, alle prese con gravi malattie e incidenti. Proprio in queste situazione di dolore, l’amicizia che nasce in ospedale, consente di rafforzare la volontà di superare anche ostacoli che sembrano insuperabili. Una fiction che commuove,aiutandoci a capire i valori che veramente contano, senza per questo esagerare nel sentimentalismo e nelle morali. Bravi i giovani interpreti che recitano con molta spontaneità.
Braccialetti rossi 3 (serie tv Rai) (4 DVD)
Braccialetti rossi è una storia di amicizia, valori e vita, una favola moderna sulla forza della condivisione, che ha per protagonisti sei ragazzi che il destino fa incontrare all’interno del reparto oncologia di un ospedale e che formano un gruppo: ragazzi che ridono, giocano, piangono e si emozionano, come solo i giovani sanno fare.
È passato un mese da quella "fuga sull'isola" nella quale Leo, vinto dall'amore di Cris e di tutti i Braccialetti, ha deciso di non cedere alla disperazione e di continuare a lottare contro il proprio male. Ma Leo e Cris non sono ancora tornati. Sono ancora là sull'isola, felici nella bellissima casetta del faro. Non vorrebbero più andarsene, ma questa "bolla" di gioia purtroppo non può durare oltre: il tumore di Leo si è tutt'altro che fermato e ne affiorano chiari segni. Pur a malincuore, devono tornare in ospedale.
Contiene gli episodi della terza stagione.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Anno:2014
-
Produzione:Rai Com, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:600 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:16:9
-
Contenuti:Backstage - Galleria fotografica
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Una bella serie televisiva, ideale per tutta la famiglia, per rilassarsi e nello stesso tempo riflettere. Questa terza serie è il degno coronamento di tutti gli episodi precedenti. Il finale infonde speranza, e ci invita alla riflessione. I giovani interpreti hanno contribuito con la loro recitazione molto spontanea a creare una situazione molto coinvolgente senza scadere mai nel sentimentalismo. Beni i dialoghi e apprezzabile la mancanza di parolacce. Molto soddisfatto della scelta.
-
Attesa questa terza serie, per la tanta curiosità e aspettazione di vedere concludersi il più felicemente possibile tante vicende umane di ragazzi e giovani accomunati non solo nel dolore che li fatti incontrare , ma soprattutto per le loro qualità umane, nella loro fragilità ma anche nella loro ostinazione di lottare. Sicuramente apprezzato dal pubblico anche perché non sconfina quasi mai nel sentimentalismo, che in questo genere di rappresentazioni spesso la fa da padrone.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it