Brancaccio è il quartiere di Palermo dove negli anni 90 è stato nominato parroco don Vito Puglisi e dove nel 1993 è stato assassinato dalla mafia nel giorno del suo 56° compleanno. Una vita passata a combattere la cultura della mafia attraverso le parole del Vangelo, cercando di strappare i giovani dalla strada. Don Pino vive la fede come impegno civile ed è per questo che la sua presenza preoccupa don Sebastiano Marsala, il boss locale. La guerra fra i due si intreccia con la storia di Nuccio di 25 anni che, dopo la morte dei genitori, ha fatto da padre al fratello più piccolo, Santino, un ragazzino di 16 anni che lo adora. Entrambi sono però sotto la protezione di don Sebastiano. In un crescendo di violenze Santino viene conquistato dai valori morali del sacerdote. Ma il destino non può cambiare e una sera di settembre don Pino sarà ucciso sul sagrato della sua chiesa.
Venditore:
Informazioni:
Brancaccio [DVD]
-
Titolo originale:Brancaccio
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Rai-Eri, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:205 min
-
Formato Schermo:Wide Screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it