Un branco di idioti. Un centinaio di «parabole» illuminanti sulle manie e sulle stravaganze della vita quotidiana, divertenti, strane, ricche di saggezza buddhista
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,50 €
Il libro, traduzione del Sutra delle Cento Parabole, un testo buddhista del VI secolo d.C., contiene 98 brevi apologhi più l'introduzione e l'epilogo, per un totale appunto di 100 brani, suddivisi tradizionalmente in quattro "volumi". Ogni parabola è una storia a sé, il cui legame con le altre è costituito dalla tipologia umana del protagonista: uno "sciocco", che con il suo comportamento ridicolo mette in luce la stupidità umana e porta il lettore a riflettere. Ogni storia è poi seguita da un breve commento, una specie di morale che aiuta a comprendere il vero significato della parabola e a meditare sul suo messaggio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it