E' l'ultima opera scritta da Gogol'. Tormentato dalla malattia e dal terrore di morire senza lasciare ai lettori l'essenza del suo credo artistico, compone in pochi mesi questa "finta" raccolta di brani di corrispondenza, in realtà pensata e organizzata in ogni particolare, dove espone la sua visione del mondo, della società, della Chiesa. Con i "Brani scelti", Gogol' decide di affrontare il discorso che gli sta a cuore, il miglioramento della società, in modo diretto, abbandonando la sottile ironia e la leggerezza che contraddistinguono le opere precedenti.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it