Bread & Roses Festival 1978
Questo CD documenta l’imperdibile esibizione di Joni Mitchell al Bread & Roses Folk Festival del 1978. La cantautrice canadese era assente dal palchi da quasi due anni (l’ultimo show era stato il “Last Waltz” della Band) ed era passata attraverso una trasformazione stilistica che dal folk acustico degli esordi l’aveva condotta a lavori fortemente influenzati dal jazz. Con lei sul palco il tastierista e pianista Herbie Hancock, leggenda del jazz e pioniere della fusion. In scaletta materiale da “Hejira” e i primi abbozzi dei brani di “Mingus”, l’album che sarebbe stato pubblicato l’anno successivo. A differenza delle edizioni pubblicate in precedenza questa ristampa include anche brani dallo show del secondo giorno del festival e due bonus track registrate quasi un decennio dopo sempre assieme ad Herbie Hancock.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it