Breve saggio sulla spiritualità dell'Islam (Considerazioni PNEI)
Secondo la più moderna riflessione che unisce i fondamenti sapienziali della teologia e della biologia, l'evoluzione dell'essere umano concepito a immagine di Dio, si configura come l'armonico plasmarsi del corpo fisico, il cui simbolo è l'argilla, all'espressione rivelativa dello spirito quale soffio divino. Tale processo evolutivo, al contempo biologico e spirituale, presuppone una definitiva apertura all'amore. Che coincide con l'assoluto abbandono di una dimensione esistenziale fondata sul culto dell'individuo e in definitiva sull'Io personale del soggetto, per consacrare la propria esistenza al proposito di Dio, condizione questa che corrisponde al significato più intimo di Islam, la comprensione della cui spiritualità si pone oggi a condizione fondamentale per l'evoluzione umana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it