Breve storia di come sono diventato normale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
In un mondo proiettato verso il benessere, guidato dal desiderio di una vita felice, appagata dai consumi che risarciscono dallo spettro orribile della guerra, della miseria e della fame, come si diventa adulti? Accettando le nuove regole imposte dalla famiglia e accondiscendendo al volere della comunità. Facile a dirsi. Ma più spesso vivendo la propria differenza come contrasto e sentendosi fuori luogo anche se costretti, per obbligo e volontà paterna, a lasciare la strada, la polvere dei vicoli come gli scogli di Mergellina, il pallone e le scorribande degli scugnizzi per accogliere le regole che lo stile di vita della ricostruzione impone. Angelo Montella ci racconta con ironia, gusto e leggerezza come si diventa "normali" nel mondo aspro e contraddittorio del boom economico e scrive un'autobiografia romanzata di una generazione a uso delle generazioni future.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it