Libro Breve trattato dell'esistenza e dell'esistente Jacques Maritain
Libro Breve trattato dell'esistenza e dell'esistente Jacques Maritain
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Breve trattato dell'esistenza e dell'esistente
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I ed. Morcelliana sulla II ed. francese (I ed.: Court traité de l'existence er de l'existant, Paris, Paul Hartmann Éditeur 1947 - II ed. francese: 1964). Traduzione: Luciana Vigone. VIII/ 116/ brossura in cartoncino bianco liscio con grafica in grigio e nero. Stato buono (leggero stato d'uso della copertina ai margini - copertina con bruniture - sottolineature e segni a margine, tutti a matita, nelle prime 14 pagine). Premessa - Esistenzialismi diversi - L'essere (Veritas sequitur esse rerum - l'apprensione semplice - Il giudizio - L'intuizione dell'essere - Il concetto di esistenza o di esistere ("esse") e quello di essere o di "ciò che è" ("ens") - Le imlicazioni dell'intuizione dell'essere) - L'azione (La perfezione della vita umana - Il giudizio morale) - L'esistente (Il soggetto ("suppositum") - La soggettività in quanto soggettività - La struttura del soggetto) - L'esistente libero e liberi disegni eterni (Il tempo e l'eternità - La linea del bene e quella del male - Le attyivazioni divine - La scienza divina - Il piano eterno) - Ecce in pace (Dall'esistenzialismo esistenziale all'esistenzialismo accademico - Situazione dell'esistenzialismo - L'autonomia della filosofia - Filosofia ed esperienza spirituale). . 116. . . buono. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120236552
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it