Brigate nonni. I ribelli del tramonto - Matteo Speroni - copertina
Brigate nonni. I ribelli del tramonto - Matteo Speroni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Brigate nonni. I ribelli del tramonto
Disponibilità immediata
13,30 €
13,30 €
Disp. immediata

Descrizione


Le casse dello Stato italiano sono vuote. La corruzione e la dissolutezza dei governanti hanno divorato il futuro dei cittadini, il lavoro nero e precario non porta nuove risorse. Risultato: non ci sono più i soldi per pagare le pensioni. La bolla esplode. Nascono le Brigate Nonni, un gruppo rivoluzionario composto da anziani, ai quali si uniscono emarginati e disoccupati, sullo sfondo surreale di un'Italia allo sfascio. La "frangia" Stella del Mattino otto personaggi stravaganti guidati da Vincent, ex tassista ultrasessantenne appassionato di semiotica - si muove in una Milano fosca, corrosa, frammentata in ghetti e suk. Qua e là, qualche oasi residenziale per ricchi, appassionati di decadenti aperitivi, tra i quali si aggira anche il sindaco alcolista, amico dei poliziotti che annaspano a caccia dei "terroristi". In un futuro prossimo, tra operazioni grottesche ai limiti del comico, bizzarri linguaggi in codice, tumulti, atti d'amore e indagini nevrotiche, si sviluppano le storie di donne e di uomini che, per disperazione, lottano per rovesciare le sorti dell'Italia. La nostra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2011
255 p., Brossura
9788873941743

Conosci l'autore

Foto di Matteo Speroni

Matteo Speroni

1965, Milano

Matteo Speroni (Milano, 1965) giornalista e scrittore, lavora al “Corriere della Sera” dal 1992. Nel 2010 ha pubblicato il romanzo I diavoli di via Padova (Cooper), che raccoglie ed elabora storie del quartiere più multietnico di Milano. Nel 2011 è uscito sempre per Cooper Brigate Nonni. È autore di spettacoli teatrali in forma di reading, realizzati insieme con il cantautore, musicista e compositore Folco Orselli.Nel 2014 ha scritto con Arnaldo Gesmundo Il ragazzo di via Padova. Vita avventurosa di Jess il bandito (Milieu).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore