Brocardica. Un'introduzione allo studio e all'uso dei brocardi. Principi di filosofia forense - Daniele Velo Dalbrenta - copertina
Brocardica. Un'introduzione allo studio e all'uso dei brocardi. Principi di filosofia forense - Daniele Velo Dalbrenta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Brocardica. Un'introduzione allo studio e all'uso dei brocardi. Principi di filosofia forense
Attualmente non disponibile
19,00 €
19,00 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


Nonostante l'ascendente conservato dal termine, nell'esperienza giuridica di oggi può dirsi ormai persa ogni memoria di cosa fosse originariamente il brocardo. Eppure, i brocardi vanno senz'altro inseriti nel novero degli strumenti essenziali alla metodologia giuridica, fosse solo perché a elaborarli fu una scienza del diritto consapevole, assai più di quella contemporanea, della necessità di ragionare per problemi e principi. Ecco perché la loro attualità può cogliersi appieno solo ripercorrendone, attraverso la storia, la filosofia.

Dettagli

Libro tecnico professionale
160 p., Brossura
9788846489838
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it