Sam è un ufficiale in partenza per la sua quarta missione in Afghanistan, è sposato con Grace, ed è padre di due bambine. Sam ha un padre suscettibile e veterano del Vietnam legato in seconde nozze con Elsie. I rancori e le frustrazioni del padre ricadono Tommy, figlio minore e trascurato ubriacone . La presunta morte di Sam costringe Tommy a rivedere e organizzare la sua vita. E' deciso a prendersi cura di Grace e delle nipotine, ma finirà per innamorarsi di lei .. Il ritorno improvviso di Sam, sopravvissuto a un incidente e alla prigionia, sconvolgerà tutta la famiglia costringendo i due fratelli a un confronto diretto.
Brothers
Quando un marine pluridecorato viene dato per disperso in Afghanistan, a casa, suo fratello minore, considerato la pecora nera della famiglia, inizia ad occuparsi di sua moglie e delle sue due figlie. Le conseguenze ribalteranno i ruoli e metteranno in discussione le fondamenta dell'intera famiglia.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:01 - Home Entertainment, 2010
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:108 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Questo è decisamente un film promiscuo in cui si gioca con la sensibilità umana e con gli eventi che possono succedere nella vita. Se aveste la possibilità di riavere indietro una persona amata creduta morta, ne sareste felici? O l'idea che ormai questa persona non ci sia più non la può far rientrare nella vostra vita? E se il mondo fosse andato troppo avanti nel frattempo? Questo film parla di questo, di una seconda chance che non può essere goduta da nessuno dei protagonisti perchè ormai qualcosa si è rotto, è cambiato. Certo sebbene la trama possa essere interessante è stata più che altro costruita sul patriottismo legato alla presenza di un marine. Ma si poteva fare di più e molto. Con tutti quei attori nominati all'Oscar e una buona trama si poteva fare di meglio. Infatti il film va avanti molto pesantemente come se si dovesse trascinare dei pesanti e piatti personaggi che non vogliono abbandonare la carta per sembrare realistici. E il risultato è che non c'è empatia tra pubblico e protagonisti, tanto da far risultare distanti freddi figure che dovrebbero scoppiare di sentimenti. Forse da vedere forse meno. Solo una volta però! La frase: Perché non potevi semplicemente rimanere morto!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it