Brothers di Jim Sheridan - DVD
Brothers di Jim Sheridan - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 29 liste dei desideri
Brothers
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Quando un marine pluridecorato viene dato per disperso in Afghanistan, a casa, suo fratello minore, considerato la pecora nera della famiglia, inizia ad occuparsi di sua moglie e delle sue due figlie. Le conseguenze ribalteranno i ruoli e metteranno in discussione le fondamenta dell'intera famiglia.

Dettagli

2009
DVD
8032807032108

Informazioni aggiuntive

  • 01 - Home Entertainment, 2010
  • Eagle Pictures
  • 108 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Sam è un ufficiale in partenza per la sua quarta missione in Afghanistan, è sposato con Grace, ed è padre di due bambine. Sam ha un padre suscettibile e veterano del Vietnam legato in seconde nozze con Elsie. I rancori e le frustrazioni del padre ricadono Tommy, figlio minore e trascurato ubriacone . La presunta morte di Sam costringe Tommy a rivedere e organizzare la sua vita. E' deciso a prendersi cura di Grace e delle nipotine, ma finirà per innamorarsi di lei .. Il ritorno improvviso di Sam, sopravvissuto a un incidente e alla prigionia, sconvolgerà tutta la famiglia costringendo i due fratelli a un confronto diretto.

  • Questo è decisamente un film promiscuo in cui si gioca con la sensibilità umana e con gli eventi che possono succedere nella vita. Se aveste la possibilità di riavere indietro una persona amata creduta morta, ne sareste felici? O l'idea che ormai questa persona non ci sia più non la può far rientrare nella vostra vita? E se il mondo fosse andato troppo avanti nel frattempo? Questo film parla di questo, di una seconda chance che non può essere goduta da nessuno dei protagonisti perchè ormai qualcosa si è rotto, è cambiato. Certo sebbene la trama possa essere interessante è stata più che altro costruita sul patriottismo legato alla presenza di un marine. Ma si poteva fare di più e molto. Con tutti quei attori nominati all'Oscar e una buona trama si poteva fare di meglio. Infatti il film va avanti molto pesantemente come se si dovesse trascinare dei pesanti e piatti personaggi che non vogliono abbandonare la carta per sembrare realistici. E il risultato è che non c'è empatia tra pubblico e protagonisti, tanto da far risultare distanti freddi figure che dovrebbero scoppiare di sentimenti. Forse da vedere forse meno. Solo una volta però! La frase: Perché non potevi semplicemente rimanere morto!

Conosci l'autore

Foto di Natalie Portman

Natalie Portman

1981, Gerusalemme

Nome d'arte di Natalie Hershlag, attrice statunitense di origini israeliane. Scoperta giovanissima da un agente alla ricerca di una modella bambina, debutta sul grande schermo all’età di tredici anni con il ruolo di Mathilda, la ragazzina scampata alla strage che ha sterminato la sua famiglia e che viene protetta da un solitario assassino in Léon (1994) di L. Besson. Dopo alcune apparizioni marginali in Heat - La sfida (1995) di M. Mann, Tutti dicono I love you (1996) di W. Allen e Mars Attacks! (1996) di T. Burton, raggiunge fama mondiale interpretando Amidala, la giovane e dolce regina di Naboo nella saga Guerre stellari (Star Wars - Episodio I: La minaccia fantasma, 1999, Star Wars - Episodio II: L’attacco dei cloni, 2002, e Star Wars - Episodio III: La vendetta dei Sith, 2005, tutti di...

Foto di Jake Gyllenhaal

Jake Gyllenhaal

1980, Los Angeles, California

Propr. Jacob Benjamin G., attore statunitense. Figlio del regista Stephen e della sceneggiatrice N. Foner, e fratello dell'attrice Maggie, inizia a recitare giovanissimo, sotto la direzione del padre, in film dal robusto impegno civile quali Una donna pericolosa (1993) e Homegrown (1998). In Cielo d'ottobre (1999) di J. Johnston è il giovane figlio di minatori che, colpito dall'epopea dello Sputnik, progetta di costruire e lanciare un razzo nel cosmo. Il film che gli dà la notorietà internazionale e fa di lui un attore di culto delle nuove generazioni è tuttavia Donnie Darko (2001), dove la sua interpretazione del giovane protagonista, visionario e ribelle, è un capolavoro di intensità e credibilità. Negli anni successivi alterna la partecipazione a piccoli film indipendenti (Moonlight Mile,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail