Buch von der Deutschen Poeterei - Martin Opitz - cover
Buch von der Deutschen Poeterei - Martin Opitz - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Buch von der Deutschen Poeterei
Disponibilità in 2 settimane
18,00 €
18,00 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in English
234 x 156 mm
104 gr.
9781018943398

Conosci l'autore

Foto di Martin Opitz

Martin Opitz

(Bunzlau, Slesia, 1597 - Danzica 1639) poeta e letterato tedesco. Intraprese a Heidelberg studi di diritto. Costretto dagli eventi della guerra dei Trent’anni a rifugiarsi in Olanda (1620), a Leida subì l’influsso letterario di D. Heinsius. Nel 1624, rientrato in Slesia, pubblicò la prima raccolta importante di Poesie tedesche (Teutsche poemata) e il trattato Libro dell’arte poetica tedesca (Buch von der deutschen Poeterey) a cui si conformerà la poesia in Germania per più di un secolo. Dopo il 1626 O. affiancò al lavoro poetico un’intensa attività politico-diplomatica, presso la cancelleria del burgravio di Breslavia e al servizio dei duchi di Liegnitz e del re di Polonia, dove morì di peste.Più che per le opere poetiche O. è importante per l’influsso che esercitò con il suo trattato di poetica....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it