Inutile dire che sono cresciuta con questa mitica serie tv.Una serie cult,si può dire la fondatrice del genere paranormal vampiresca nel piccolo schermo.Quando a quei tempi non esisteva True Blood o Vampire Diaries ,c'era lei,Buffy. Tralasciando la qualità video che non è stata masterizzata e qualche effetto speciale la serie è molto bella e ricca di colpi di scena. Buffy è la giovane protagonista,di giorno è una liceale,apparentemente una ragazza spensierata,di notte veste i panni della cacciatrice:il suo compito è quello di estirpare il male,più che altro vampiri ,col tempo appaiono anche altri personaggi cattivi (o mostri). Diventerà a far parte di un gruppo di amici ,la timida ma leale Willow e il simpatico e imbranato Xander ,ben presto rimarranno coinvolti e scopriranno il suo segreto e così inizia il loro cammino di scovare e cacciare i mostri. Serie appassionante che non mi annoio mai di vedere e rivedere .
Buffy, l'ammazzavampiri. Stagione 1 (3 DVD)
Contiene tutti gli episodi della prima stagione: Benvenuti al college; La riunione; Streghe; La mantide; Il branco; L'angelo custode; Il male nella rete; Il teatro dei burattini; Incubi; Lontano degli occhi; La profezia.
-
Titolo originale:Buffy the Vampire Slayer
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:1997
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:540 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Surround 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Surround 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:Full Screen
-
Contenuti:interviste: intervista a Joss Whedon e David Boreanaz; trailers; sceneggiatura originale: sceneggiatura dell'episodio "Benvenuti al college"; commenti tecnici: commento audio di Joss Whedon
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Linda Pergentini 30 novembre 2017
-
FRANCESCA FEDERICO 29 novembre 2017
Il Liceo di Sunnydale ne vedrà di brutte e di crude, ma la giovane Cacciatrice con un gruppo di ingenui compagni di scuola si ritroverà a salvare l’insalvabile. Joss Whedon si scatena in questa serie tv horror/moderna. Buffy non è la tradizionale Supereroina, oltre ai vampiri che sbucano dalle tombe, deve combatte con i demoni della vita da liceale. Tra amori, libri e insegnanti un po’ al di sopra delle righe. Con il suo arrivo, Sunnydale non sarà più la stessa.
-
Daniele Della Pia 01 marzo 2017
Come fatto presente già dal titolo, Buffy The Vampire Slayer è senza subbio, il capostipite del genere teen/horror. Se non ci fosse stata Buffy con i suoi amori tormentati, le battaglie per salvare il mondo ed i vampiri con l'anima, oggi non esisterebbe il mondo di The Vampire Diaries e di Twilight . Joss Whedon, oggi apprezzatissimo regista (ma all'epoca molto sottovalutato) , riuscì a far risorgere dalle ceneri un progetto nato da un film stroncato da pubblico e critica trasformandolo in un fenomeno di costume, ancora oggi attuale a distanza di 20 anni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it