Lui era tornato al dilemma iniziale ma con la bocca che gli sembrò impastata di terra... ma chi era il defunto nella bara che aveva la sua stessa identità? Chi era quello che, almeno a giudicare dagli interventi e dai riferimenti specifici fatti inequivocabilmente sulla sua vita, aveva avuto gli stessi parenti e non solo? Chi era, visto che lui era al buio, non poteva muoversi ma stava respirando, immobile ma vigile e in attesa di capire?... e poi un terribile sospetto si fece largo tra le sue congetture. E se fossi io quello nella bara? Era tutto così assurdo che anche l'esercizio del pensiero ne era contaminato. Capiva che sarebbe impazzito se si fosse ostinato a cercare una spiegazione ai fenomeni ai quali aveva assistito. Stava succedendo l'inspiegabile ma per quanto si sforzasse non ne afferrava il senso. Eppure una spiegazione doveva esserci, fosse stata anche innaturale... ma doveva riuscire a vedere qualcosa e gli vennero alla mente le bugie, quelle che sostenevano le candele e ne raccoglievano la cera liquida dal calore...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it