Il buio nell'anima di Neil Jordan - DVD
Il buio nell'anima di Neil Jordan - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il buio nell'anima
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,56 €
13,56 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Erica Bain, conduttrice radiofonica di New York, ama la sua vita e il suo fidanzato. Durante un'aggressione il suo fidanzato viene ucciso e lei gravemente ferita. Incapace di dimenticare la tragedia Erica inizia a vagare per le strade della città di notte alla ricerca dei responsabili. La sua gesta di giustiziera attirano l'attenzione e quando la polizia si mette sulle sue tracce Erica inizia a dubitare di sé stessa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2007
DVD
Vietato ai minori di 14 anni
7321961139299

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2011
  • Warner Home Video
  • 121 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Inglese; Italiano
  • 2,40:1
  • speciale; scene inedite in lingua originale

Conosci l'autore

Foto di Neil Jordan

Neil Jordan

1950, Sligo

Jordan è uno scrittore, regista , sceneggiatore, produttore irlandese. Figlio di un docente universitario, inizia la sua attività artistica come scrittore e poi come sceneggiatore per la televisione. L'esordio alla regia è del 1982 con Angel. Si afferma rapidamente tanto che nel 1992 è membro della giuria alla Mostra del cinema di Venezia. L'anno successivo vince l'Oscar come migliore sceneggiatura per La moglie del soldato, film per cui vince anche il premio Alexander Korda. Il film che lo rende davvero popolare è Intervista con il vampiro del 1994 con Tom Cruise e Bred Pitt. Come regista conquista il massimo riconoscimento a Venezia ottenendo il Leone d'Oro nel 1996 con il film biografico Michael Collins. Nel '97 con The Butcher Boy vince l'Orso d'Argento...

Foto di Jodie Foster

Jodie Foster

1962, Los Angeles, California

Nome d'arte di Alicia Christian F., attrice e regista statunitense. Debutta giovanissima in campagne pubblicitarie e in tv, e nel 1974 ottiene un piccolo ruolo nel film di M. Scorsese Alice non abita più qui. Due anni dopo è interprete del curioso Piccoli gangsters di A. Parker, gangster-movie con un cast interamente composto da bambini. Ma è con il ruolo della prostituta teenager Iris, redenta da R. De Niro in Taxi Driver (1976) di M. Scorsese, che il suo nome viene alla ribalta: il corpo e il volto ancora immaturi, da bimba costretta alla vita di strada, restano un'icona indimenticabile. Il primo ruolo da protagonista lo ottiene nel giallo psicologico Quella strana ragazza che abita in fondo al viale (1976) di N. Gessner, mentre nel 1977 compare in Casotto di F. Citti, tutto ambientato nella...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it