Bullismo e disagio giovanile. Un'indagine esplorativa
Il fenomeno del disagio sociale giovanile è sempre più sentito nella nostra società: l’incertezza sul futuro e le varie crisi climatiche, energetiche, sanitarie ed economiche sono tra i fattori più rilevanti. Ma come si può definire il disagio? Il volume di Rachele Robba vuole comprendere meglio questo fenomeno e le forme che può assumere nella quotidianità da una prospettiva prettamente sociologica che non manca, però, di accenni interdisciplinari. Partendo da tematiche più generali, come il concetto di identità e socializzazione, si prendono in esame le definizioni di bullismo, cyberbullismo e disagio sociale, distinguendolo da altri concetti sociologici più studiati, quali la devianza e il disadattamento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows